Presentato il progetto "Use-it Padova: mappe di giovani per i giovani"

E’ stato presentato oggi nella sede della Fondazione il progettoUse-it Padova: mappe di giovani per i giovani“, rielaborazione del network Use-it Europe che attraverso la mappatura delle città ha l’obiettivo di promuovere il territorio e il patrimonio artistico-culturale delle città stesse. Le due mappe realizzate, una in italiano e una in inglese, offrono consigli e suggerimenti a giovani viaggiatori, soprattutto stranieri, che vogliono vivere Padova in modo autentico e sostenibile.

Il progetto, frutto del lavoro in rete tra diverse realtà del territorio, è tra i vincitori del bando “Culturalmente 2013”, promosso dalla nostra Fondazione con l’obiettivo di stimolare e sostenere la produzione culturale giovanile, creando opportunità di lavoro e consapevolezza dell’importanza di fare rete.

“Use-it Padova” si concluderà venerdì 27 giugno con l’evento ENJOY-IT Festa itinerante in città, che mostrerà ai cittadini Padova come non l’hanno mai vista. Appuntamento alle 19 in piazza Duomo con la performance teatrale itinerantePadova ti amo un pochino” e a seguire in piazza della Frutta distribuzione delle mappe in italiano e in inglese.

Clicca qui per scaricare il volantino.

Leggi il comunicato stampa