Attivamente 2014-2015: sempre aperte le iscrizioni per lo "Speciale Mostre"

Scoprite le attività che la Fondazione propone per l’anno scolastico 2014-2015 a tutte le scuole delle province di Padova e Rovigo.

Si tratta di 24 proposte di attività extradidattiche che si focalizzano su tematiche eterogenee:

• Multiculturalismo
  • Educazione alla cittadinanza
  • Educazione ambientale
  • Educazione scientifica
  • Musica, teatro e arte
  • Storia
  • Economia e finanza
  • Miglioramento del metodo di studio
  • Scelta del percorso di studio

più uno “Speciale Mostre” con attività ideate per le scuole nell’ambito di due eventi espositivi a Palazzo Roverella a Rovigo

AGEVOLAZIONI PER I TRASPORTI
Per consentire alle scuole di fruire al meglio delle attività che richiedono trasferte, per tutte le iniziative che nell’opuscolo contengono qusto simbolo:

è possibile chiedere alla Fondazione un rimborso del 75% delle spese di trasporto sostenute.
Per chiedere il rimborso è necessario compilare una richiesta di rimborso scaricando questo documento che dovrà essere compilato, corredato degli allegati necessari e spedito secondo le istruzioni che troverete nel documento stesso.

MIGLIORIAMO ATTIVAMENTE CON IL VOSTRO AIUTO
Al termine di ogni iniziativa, la Fondazione invierà a tutti gli insegnanti referenti che hanno usufruito delle attività di Attivamente, un link per accedere ad un questionario OBBLIGATORIO da compilare online.

Si tratta di una scheda di valutazione di fondamentale importanza per la Fondazione, in quanto ci consente di comprendere come sono state svolte e come sono state accolte le attività, con lo scopo di migliorare l’offerta formativa dei prossimi anni.

Segnaliamo che i docenti che riceveranno il questionario e non lo compileranno saranno esclusi dalla partecipazione alla prossima edizione di Attivamente. In fase di iscrizione alle iniziative raccomandiamo pertanto di assicurarsi di aver inserito nello spazio riguardante l’invio del questionario l’indirizzo email corretto.

ATTIVAMENTE 2014-2015

Scarica l’opuscolo Attivamente 2014-2015

Oppure sfoglialo qui sotto:

ISCRIZIONI
Sono aperte le iscrizioni alle iniziative delloSpeciale Mostre” di Attivamente.

Le iscrizioni alle altre iniziative di Attivamente si sono chiuse giovedì 2 ottobre 2014.

Ricordiamo che le iscrizioni sono a cura dell’insegnante che richiede l’iniziativa che dovrà indicare i suoi recapiti e gli orari in cui essere contattato.

SELEZIONI
Le adesioni alle iniziative dello “Speciale Mostre” non sono soggette a selezione.

Per tutte le altre attività gli elenchi delle scuole selezionate per partecipare veranno pubblicati in questa pagina a partire da lunedì 20 ottobre 2014.

Clicca qui per leggere il comunicato stampa