A Musikè appuntamento con il jazz e con la grande danza internazionale

Musikè – la rassegna di musica, teatro e danza della nostra Fondazione – prosegue con due nuovi appuntamenti, dedicati al jazz e alla danza.

Tra jazz e musica etnica, venerdì 24 ottobre alle ore 21 al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco (PD) il gruppo italiano Terre di Mezzo (Emiliano Rodriguez ai sassofoni, Luciano Biondini alla fisarmonica, Roberto Bartoli al contrabbasso ed Ettore Fioravanti alla batteria) presenterà dal vivo Danza Gialla, disco selezionato dalla rivista specializzata Jazzit come uno dei “Jazzit 100 Greatest Jazz Album” (Jazzit Awards 2012) e scelto come “disco della settimana” dalla rubrica Fahrenheit di RAI Radio 3 (aprile 2013).

Venerdì 31 ottobre alle ore 21 al Teatro Sociale di Rovigo la rassegna proporrà il primo di due grandi appuntamenti con la danza. Un’esclusiva di Musikè per il VenetoSilvia Azzoniétoile dell’Hamburg Ballett “John Neumeier”, guiderà un prestigioso gruppo di stelle e solisti in uno spettacolo pensato per mettere in luce la versatilità, le qualità tecniche e le personalità che rendono leggendaria questa compagnia. La serata sarà impreziosita dall’esecuzione dal vivo, da parte del pianista di Michal Bialk, dei brani di Chopin che compongono la coreografia di Nocturnes. Pensato come occasione di beneficenza (come già avvenuto per altri due eventi nella prima parte della rassegna), lo spettacolo avrà ingresso a offerta libera. Il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Pianeta Handicap Onlus di Rovigo.

Il concerto del 24 ottobre è a ingresso gratuito. Lo spettacolo del 31 ottobre è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto in beneficenza.  Tutti gli eventi di Musikè prevedono la prenotazione obbligatoria sul sito www.rassegnamusike.it

Per informazioni
tel. 345/7154654
www.rassegnamusike.it

Sfoglia il giornale di rassegna cliccando sull’immagine: