Inaugurata la Rassegna Internazionale di Illustrazione "Il Viaggio"

Sabato 11 ottobre scorso é stata inaugurata la Rassegna Internazionale di Illustrazione “Il Viaggio” a  Palazzo Roverella a Rovigo (allestita fino all’11 gennaio 2015).

Promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo in collaborazione con il Comune di Rovigo, l’Accademia dei Concordi e ideata dal Museo Diocesano di Padova, la Rassegna riunisce le illustrazioni, un centinaio in tutto, di artisti italiani e stranieri che hanno interpretato il tema del viaggio secondo la loro fantasia e creatività, approfondendo risvolti psicologici, emotivi e spirituali che accomunano chi parte, fosse anche una partenza simbolica.

Durante la cerimonia di inaugurazione, a tagliare il nastro, alla presenza del Vescovo della Diocesi di Adria-Rovigo, Mons. De Franceschi, erano presenti: il Presidente della Fondazione Cariparo, Antonio Finotti, il Vice Presidente della Fondazione, Sandro Fioravanti, il Presidente dell’Accademia dei Concordi, Enrico Zerbinati e il Curatore della Rassegna, Andrea Nante, Direttore del Museo Diocesano di Padova.

Tanti i partecipanti che hanno preso parte alla cerimonia di inaugurazione e che hanno assistito in anteprima alla visita guidata tenuta dal Direttore del Museo Diocesano.

Clicca qui per visualizzare le foto dell’inaugurazione

Ampia l’offerta didattica proposta nel corso della Rassegna:

• laboratori per le scuolegratuiti per le scuole delle province di Padova e Rovigo –
  • laboratori per i gruppi parrocchiali
  • laboratori di illustrazione, di Natale e letture animate per i bambini e i ragazzi.

Per saperne di più:

sfoglia o scarica il DEPLIANT informativo : clicca qui
leggi il COMUNICATO stampa: Clicca qui
visita il SITO WEB: www.palazzoroverella.com
contatta il CALL CENTER di Palazzo Roverella: info@palazzoroverella.com; tel. 0425.460093 (lunedì-venerdì 9.30-18.30; sabato 10.30-13.30)

Rassegna Internazionale di Illustrazione “Il VIAGGIO
11 ottobre 2014 – 11 gennaio 2015
Rovigo, Palazzo Roverella, Via Laurenti 8/10

Orari di apertura:

Feriali: 9.00-19.00
Sabato e festivi: 9.00-20.00
Chiuso i lunedì non festivi