Le Fondazioni per il Burkina Faso

È stato presentato oggi sul sito www.fondazioniforafrica.org, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, il nuovo progetto collettivo delle Fondazioni di origine bancaria per dare il proprio sostegno all’Africa. L’iniziativa, in particolare, garantirà il diritto al cibo e alla sicurezza alimentare a 60.000 persone del Burkina Faso.

Avviata nel gennaio 2014 con un budget complessivo di oltre 4.5 milioni di euro in tre anni, Fondazioni for Africa Burkina Faso è sostenuta da 25 Fondazioni tra cui la nostra.

Gli interventi messi in campo mirano a migliorare la produttività e la qualità dei prodotti alla base dell’alimentazione locale, a rafforzare 350 organizzazioni contadine, a dare impulso allo start up di attività agricole e di iniziative imprenditoriali attraverso l’introduzione di strumenti di microfinanza, a strutturare un sistema di commercializzazione dei prodotti agricoli e dei loro derivati sul mercato locale, a diffondere un’educazione alimentare adeguata e il valore della biodiversità, promuovendo l’autonomia delle donne.

Per maggiori informazioni vai al comunicato stampa.