Sabato 25 ottobre: giornata di apertura e visita del centro servizi per anziani "G.A. Bolis" di Selvazzano

Sabato 25 ottobre 2014, ore 11.00Palazzo Bolis Apre le Porte sabato 25 ottobre 2014

PALAZZO BOLIS APRE LE PORTE
per visitare e conoscere il Centro Servizi Giusto Antonio Bolis

L’iniziativa si svolgerà presso Palazzo Bolis
Piazza Beatrice de Claricini, 12
Selvazzano Dentro (PD)

Alla cerimonia di presentazione interverranno:
Stefano Bellon – Presidente di Altavita – Ira Padova
Antonio Finotti – Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
Urbano Brazzale – Direttore Generale Ulss 16 di Padova
Enoch Soranzo – Sindaco di Selvazzano Dentro e Presidente della Provincia di Padova

Il Centro Servizi Giusto Antonio Bolis  è un centro dedicato agli anziani dotato di tecnologie avanzate per servizi socio sanitari, che serve un bacino di utenza di circa 70.000 persone.

Il Centro, operativo dal 2011, è stato realizzato con un contributo di 1,5 milioni di euro della Fondazione e ha al suo interno: una Residenza Sanitaria Assistenziale con 80 posti letto per anziani che necessitano di un’assistenza sanitaria media; un Centro diurno per anziani semi o non autosufficienti, in grado di accogliere 30 utenti esterni, che usufruiscono dei servizi di assistenza, riabilitazione e cura, con ingresso al mattino e rientro in famiglia prima di sera; una Residenza Sanitaria Distrettuale o Ospedale di Comunità con 40 posti letto, in cui vengono accolti anziani lungodegenti o bisognosi di intensa assistenza sanitaria temporanea post dimissione ospedaliera.