Venerdì 21 novembre apre SCRAPout#2:Upcycling expo 2014

via Alvise Cornaro, 1 — Padova

inaugura la mostra

SCRAPout #2:Upcycling expo 2014

manifestazione che si svolgerà dal 21 novembre al 12 dicembre nello spazio espositivo dell’Ex Macello di Padova
e dal 26 al 29 novembre nello Spazio Biosfera nel cuore del centro storico di Padova.

L’iniziativa è sostenuta dalla Fondazione con circa 30.000 euro nell’ambito del Bando Culturalmente 2013, ed è realizzata in collaborazione con il Comune di Padova Ufficio Settori Ambiente e Cultura e patrocinata da Legambiente Onlus.

Guarda il video promo

Si tratta della seconda edizione di un appuntamento unico a livello nazionale e per la città di Padova.
La expo invita tutti a riflettere sulla sostenibilità delle risorse ambientali attraverso il linguaggio universale dell’arte e della creatività applicate al riuso: una collettiva che mette finalmente al centro di un’expo in movimento innovative opere di design e il contatto diretto con i makers che danno nuova vita a materiali di scarto.
In SCRAPout#2 convivono 8 espositori, 3 work in progress di live maker, un allestimento in movimento che coinvolge artisti da tutta Italia in 2 spazi espositivi, un video-documentario che entra nei loro laboratori e una proiezione della expo stessa in uno spazio espositivo nel centro storico della città.

SCRAPout #2:Upcycling expo 2014 non è solo un evento espositivo d’arte ma un occasione per dibattere, interrogarsi, riflettere intorno a temi quanto mai attuali come la sostenibilità ambientale, il riutilizzo di materiali considerati di scarto, l’ancora poco conosciuto upcycling, termine che racchiude in se una vera corrente di pensiero ecologista, che interpreta il riutilizzo in chiave creativa ed artistica.

Clicca qui per maggiori informazioni