EN

Presentazione della mostra Il demone della modernità a Verona

Arriva a Verona il tour delle presentazioni della mostra IL DEMONE DELLA MODERNITÀ. Pittori visionari all’alba del secolo breve, che sarà a Rovigo, a Palazzo Roverella, dal 14 febbraio al 14 giugno 2015.

Mercoledì 26 novembre 2014, alle ore 18.00, alla Galleria d’Arte Moderna Achille Forti (Palazzo della Ragione – Cortile Mercato Vecchio, Verona) il curatore Giandomenico Romanelli svelerà il percorso espositivo della mostra che lo vede nuovamente a Rovigo, dopo il grande successo dell’OSSESSIONE NORDICA. Insieme a Romanelli, interverranno Antonia Pavesi, Consigliere delegato alla Cultura, Comune di Verona e Luca Massimo Barbero, Direttore Artistico della Galleria d’Arte Moderna Achille Forti.

La mostra Il demone della modernità racconta il travaglio che sconvolse l’Europa tra fine ‘800 e inizi ‘900, quando un immaginario fuori controllo irruppe, con forza e libertà mai viste, nel mondo dorato della Belle Époque. È una mostra che muove le emozioni: serenità e inquietudine, ironia e violenza, dolcezza e ferocia di un mondo senza più un centro.

La conferenza è a ingresso libero: per prenotare la propria partecipazione, mandare una mail a mostre@fondazionecariparo.it.

Per informazioni sulla mostra: Palazzo Roverella, tel. 0425-460093, www.palazzoroverella.com.

 

Per sfogliare il dépliant di lancio della mostra, cliccare qui.