Online tutte le opere d’arte della Fondazione

Da oggi l’intera collezione d’arte della nostra Fondazione sbarca sul web, diventando accessibile a tutti. Merito di un lavoro di catalogazione iniziato nel 2010, che ha visto la collaborazione tra diversi professionisti del settore e che si è concluso con la messa online di un portale (http://museo.fondazionecariparo.it), dove si possono trovare le schede storico-critiche di oltre 400 opere di proprietà dell’ente.

Si tratta di dipinti, stampe, incisioni, disegni, sculture e arredi di pregio appartenenti a un’epoca compresa tra la seconda metà del XV secolo e la seconda metà del Novecento. Le schede di ciascuna opera sono corredate da informazioni archivistiche e bibliografiche, nonché da informazioni sulle mostre in cui le opere sono state esposte. Completano il museo online le biografie degli autori dei beni schedati, permettendo così un approfondimento secondo diverse chiavi di lettura.

Per maggiori info leggi il comunicato stampa

Accedi al Museo Online per scoprire tutte le opere della collezione Fondazione.