Mostra fotografica "QUESTA E' GUERRA!" Info, orari e biglietti

Continuano i preparativi per la prossima grande mostra fotografica organizzata e promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e RovigoQUESTA E’ GUERRA! 100 anni di conflitti messi a fuoco dalla fotografia”.

L’esposizione, che sarà allestita nella sede della Fondazione a Palazzo del Monte di Pietà a Padova in Piazza Duomo 14, si preannuncia come uno degli eventi culturali di maggior interesse sui temi della fotografia e della guerra previsti per il 2015.

Essa esplorerà alcuni fra i maggiori conflitti che si sono succeduti fino ad oggi, come la Guerra Civile Spagnola, la Seconda Guerra Mondiale, la guerra in Vietnam e in Congo, testimoniando come la fotografia abbia cambiato nel corso del tempo il modo di raccontare i conflitti bellici. Un racconto che “prima diventa immagine, sintesi e poi emozione”, come sottolinea il curatore, il prof. Walter Guadagnini.

Saranno oltre 300 le immagini in mostra, alcune delle quali di famosi fotoreporter quali Capa, Haas, Cartier-Bresson, Taro e il pluripremiato Mosse, insieme ad altri, forse meno conosciuti, ma che con i loro scatti hanno saputo racchiudere l’essenza del racconto in un fotogramma.

QUESTA E’ GUERRA!
100 anni di conflitti messi a fuoco dalla fotografia

Palazzo del Monte di Pietà
Piazza Duomo 14
Padova
28 febbraio -31 maggio 2015

Feriali: 9.00 -19.00
Sabato e festivi: 9.00 -20.00
Chiuso il lunedì non festivo

Biglietti
Intero: 11 euro
Ridotto: 9 euro
Speciale scuole: 2 euro

In più, per le prime 100 classi delle scuole delle province di Padova e Rovigo che prenoteranno le visite guidate tematiche, il servizio di visita tematica sarà gratuito e sarà previsto un rimborso delle spese di trasporto del 75% (dalla sede dell’Istituto scolastico alla sede della mostra).

Per info:
mostre@fondazionecariparo.it