Culturalmente: il 13 dicembre a Rovigo la calligrafa Barbara Calzolari

Sabato 13 dicembre 2014
si terrà a Rovigo un

workshop creativo con la calligrafa Barbara Calzolari

L’iniziativa è realizzata da BUM, un progetto creativo stabile promosso da TUMBO che prevede un palinsesto annuale di micro eventi culturali diffusi. Il progetto è nato a Rovigo ed è stato realizzato con un contributo di  29.640 euro della Fondazione nell’ambito del Bando Culturalmente 2013.

L’evento ha già registrato il tutto esaurito,
ma è possibile seguirlo in streaming sul sito www.bumgallery.it

Il programma della giornata è il seguente:

ore 15.00 Workshop con Barbara Calzolari
Introduzione alla calligrafia con workshop base gratuito: disponibili 10 postazioni operative.
Tutti gli altri partecipanti potranno assistere e approfondire il tema della calligrafia.

18.00 Raccontare Barbara Calzolari
Live performance: dopo aver raccontato il suo percorso artistico, Barbara realizzerà un’opera dal vivo.

Chi è Barbara Calzolari
Grafica pubblicitaria e calligrafa. Ha collaborato con il laboratorio di serigrafie della Galleria d’Arte Moderna di Bologna. Ha realizzato collezioni per Pirelli, Ferrari e Ferrero. Ha studiato calligrafia con l’Associazione Calligrafica Italiana e scrittura Spencerian negli USA. Ha vergato 3 copie del prestigioso manoscritto epistolare di Caterina de’ Medici e 3 encicliche per la Santa Sede. Insegna calligrafia in Europa e negli Stati Uniti.