Croce Verde Padova e Fondo Straordinario di Solidarietà per il Lavoro creano 20 opportunità di impegno nel volontariato

La Pia Opera Croce Verde di Padova, storica associazione ultracentenaria della città che vive dell’impegno di oltre 1.500 volontari al servizio della salute e della sanità dei padovani, ha aderito al Fondo Straordinario di Solidarietà per il Lavoro, iniziativa promossa dalla nostra Fondazione insieme alla Diocesi, alla Camera di Commercio, alla Provincia e al Comune con l’obiettivo di sostenere le famiglie del territorio in condizioni di disagio a causa della mancanza di lavoro e di favorire la riqualificazione dei disoccupati e il loro reinserimento lavorativo.

Pia Opera Croce Verde ha presentato un progetto per l’impiego di volontari e giovani fino a 35 anni, interessati ad avvicinare il mondo del volontariato, per un periodo di 6-8 mesi, ricevendo un cofinanziamento al 50% di un progetto per la formazione e l’impiego di 20 risorse nei servizi della Croce Verde, a partire da aprile 2015 e fino a fine anno.

Per maggiori info leggi il comunicato stampa