27 marzo: Inaugurazione Chiesa di S. Agostino a Rovigo

Chiesa di Sant’Agostino
Via G. Sichirollo, 7
Rovigo

Durante la cerimonia la chiesa verrà restituita alla comunità cittadina a conclusione del restauro conservativo, cui hanno contribuito la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

La Fondazione ha erogato a favore della Chiesa di Sant’Agostino contributi complessivi per 217.100 euro, di cui 137.100 euro per il restauro conservativo della chiesa (manutenzione della facciata e degli interni, per consentire alla chiesa di essere un centro culturali in grado di ospitare conferenze, concerti ed esposizioni temporanee), e 80.000 euro a favore del Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo  per l’acquisto di arredi, l’adeguamento degli impianti luce – amplificazione e per il completamento delle strumentazioni musicali per la chiesa, che diventerà una nuova sede per eventi artistico-musicali organizzati dal Conservatorio.

Parteciperanno all’inaugurazione:

• • S.E. Mons. Lucio Soravito de Franceschi – Vescovo della Diocesi di Adria e Rovigo
  • • Mons. Antonio Donà – Rettore del Seminario Vescovile “S. Pio X” di Rovigo
  • • Prof. Vincenzo Rebba – Consigliere di Amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
  • • Prof. Fausto Merchiori – Presidente del Conservatorio Statale di Musica “Francesco Venezze” di Rovigo