Demone della modernità. Arte, eventi ed enogastronomia vi aspettano a Rovigo

Per le prossime settimane, “Il demone della modernità”, la mostra promossa dalla nostra Fondazione insieme al Comune di Rovigo e all’Accademia dei Concordi, propone una serie di appuntamenti di notevole interesse.

A partire da mercoledì 20 maggio alle ore 17.30 e venerdì 5 giugno alle ore 16.00: in mostra con i passeggini, appuntamenti riservati alle mamme e/o ai papà con bambini in passeggino. Costo: 4 euro a persona + ingresso a tariffa ridotta. Prenotazione obbligatoria (la visita partirà a raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni).

Giovedì 21 maggio: visita blogger. Palazzo Roverella invita i blogger del territorio a visitare la mostra “Il demone della modernità” alle ore 17.30. A condurre la visita sarà la dott.ssa Alessia Vedova, Direttrice degli eventi espositivi di via Laurenti. Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 0425 423084 oppure scrivere a mostre@fondazionecariparo.it.

Inoltre, in occasione del Festival Biblico che si terrà a Rovigo nel weekend 22-24 maggio, la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo offre ai partecipanti la possibilità di visitare la mostra a tariffe convenzionate esibendo la card del Festival: 9 euro (anziché 11) per i visitatori singoli e 11 euro (anziché 18) per le coppie.
Visite guidate tematiche “La ricerca del sacro nell’arte moderna: i simboli dell’anima, da Von Stuck a Chagall”, domenica 24 maggio, ore 11.00 e 17.00. Costo: 4 euro a persona + ingresso a tariffa ridotta. Prenotazione obbligatoria.
Sabato 23 e domenica 24, durante gli eventi rodigini della manifestazione, anche Palazzo Roncale sarà aperto al pubblico in via straordinaria, dalle ore 10.00 alle ore 20.00 (ingresso libero), e sarà visitabile gratuitamente anche la collezione delle opere di Mario Cavaglieri, allestita nelle sale del Palazzo.

Infine, fino a fine mostra, tutti i visitatori potranno scoprire il Polesine aderendo a una delle quattro proposte turistiche che coniugano la visita alla mostra ad alcune magnifiche escursioni enogastronomiche nella terra tra i due fiumi.
I temi delle quattro proposte sono Arte e natura: da Ca’ Tiepolo a Barricata, pranzo nel Delta del Po e visita alla mostra; Arte e gusto: percorso sensoriale all’orto didattico di Lusia, pranzo, visita alla mostra e aperitivo alle Antiche Distillerie Mantovani; Arte e cultura: percorsi guidati nelle ricchezze storico-artistiche di Adria o di Fratta Polesine (a scelta), pranzo, visita alla mostra e aperitivo alle Antiche Distillerie Mantovani; Arte e natura – pacchetto viaggio: Delta del Po, visita alla mostra ed escursioni in barca e in carrozza. Per maggiori informazioni, consultare il sito di Palazzo Roverella a questo link oppure sfogliare la brochure delle proposte, cliccando qui.

Per ulteriori informazioni www.palazzoroverella.com; per prenotare la partecipazione alle attività e alle visite guidate, contattare il Call Center di Palazzo Roverella al numero 0425 460093.