Palazzetto dello sport di Villadose: presentazione dei lavori

Si terrà martedì 9 giugno, la cerimonia di presentazione dei lavori per la costruzione del Palazzetto dello Sport di Villadose (RO), sesto e ultimo impianto sportivo previsto all’interno del “Progetto Palestre”, l’iniziativa che la Fondazione ha promosso a partire dal 1997 per favorire la diffusione dello sport tra i giovani e rispondere alla carenza di strutture sportive nelle province di Padova e Rovigo.
La nuova struttura sportiva polifunzionale sarà al servizio degli abitanti del comprensorio dei comuni di Adria, Gavello, Pettorazza Grimani, Ceregnano, S. M. Venezze, Villanova Marchesana e della stessa Villadose.

Il “Progetto Palestre“, avviato con la consulenza dei comitati Coni di Padova e Rovigo, è stato ideato con l’intento di creare spazi dedicati ai più giovani e di affidarne la progettazione a giovani professionisti veneti (architetti e ingegneri di età non superiore ai 40 anni) selezionati mediante dei concorsi di progettazione. Per la costruzione dei sei impianti, la Fondazione ha stanziato complessivamente oltre 21 milioni di euro.

Per tutti gli interessati, la presentazione dei lavori si terrà martedì 9 giugno alle ore 11.00, nella sede del cantiere del palazzetto in via Serafino Zennaro a Villadose (RO). Interverranno: Gino Alessio, Sindaco del Comune di Villadose; Antonio Finotti, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo; Gianfranco Bardelle, Presidente del CONI Veneto e Davide Maccagnan, Architetto progettista dell’impianto sportivo.