Presentato a Padova e a Rovigo il Bilancio Sociale 2014 della Fondazione

Il 23 giugno a Padova e il 25 giugno a Rovigo abbiamo presentato ai nostri stakeholder il Bilancio Sociale 2014 della nostra Fondazione, giunto quest’anno alla dodicesima edizione e redatto secondo le Linee guida elaborate dall’Agenzia per il Terzo Settore nel 2011.
Il documento, approvato dal Consiglio Generale lo scorso 30 aprile contestualmente al Bilancio di Esercizio, rendiconta l’operato e i risultati della Fondazione, con particolare riferimento alla governance, alla gestione del patrimonio, all’attività erogativa e alla dimensione ambientale.

L’esercizio 2014 costituisce l’anno centrale del triennio oggetto della programmazione di attività per il periodo 2013-2015, che stima in 120 milioni di euro le risorse destinate al territorio, con un obiettivo erogativo medio annuo di 40 milioni.
Nel 2014 sono stati approvati 333 interventi e sono stati complessivamente assegnati 42,4 milioni di euro così distribuiti: 8 alla Ricerca scientifica, 7,1 all’Istruzione, 12,5 all’Arte e alle attività culturali, 5 alla Salute e all’Ambiente, 9 all’Assistenza e tutela delle categorie deboli, e complessivamente altri 0,7 all’attività sportiva, alla protezione civile, alla sicurezza alimentare e all’agricoltura di qualità, a cui si aggiungono circa 111.000 euro destinati al Fondo nazionale iniziative comuni delle Fondazioni.

Per maggiori info clicca qui.

Per sfogliare o scaricare tutti i documenti clicca qui

Per vedere i video sul canale YouTube della Fondazione clicca qui