Mostra “La rosa di fuoco” – Presentazione a Padova e Rovigo

Alla luce della collaborazione avviata con la sede espositiva di Palazzo dei Diamanti, a Ferrara, la Fondazione ha il piacere di ospitare la presentazione della mostra

LA BARCELLONA DI PICASSO E GAUDÍ
(Ferrara, Palazzo dei Diamanti, fino al 19 luglio 2015).

La rassegna espositiva indaga la scena artistica di Barcellona tra il 1.888 e il 1.909, quando la città si guadagnò un posto di rilievo tra le moderne capitali dell’arte, ma anche la fama di “rosa di fuoco” a causa della conflittualità sociale che la caratterizzò.
Dipinti, sculture, gioielli, opere grafiche, fotografie, modelli architettonici e teatrali conducono il visitatore in un racconto per immagini che restituisce un ritratto affascinante ed inedito di questa stagione.

PRESENTAZIONE A PADOVA
Mercoledì 1 luglio 2015, ore 18.00
Palazzo del Monte di Pietà, Sala Conferenze, 3° piano, Piazza Duomo, 14

Introduce: Adriano Rabacchin, Consigliere Generale della  Fondazione Cariparo.
Presenta: Giuseppe Di Natale, Curatore di Palazzo dei Diamanti – Fondazione Ferrara Arte

Ingresso libero.

PRESENTAZIONE A ROVIGO
Mercoledì 2 luglio 2015, ore 18.00
Palazzo Roncale, Piazza Vittorio Emanuele II n.27

Introduce: Ennio Raimondi, Consigliere Generale della Fondazione Cariparo.
Presenta: Chiara Vorrasi, Conservatrice Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara – Fondazione Ferrara Arte.

Ingresso libero.