Bando Starting Grants: gli esiti

Sono on line gli elenchi dei progetti di ricerca selezionati, il cui coordinamento scientifico sarà affidato a studiosi – senza incarichi di ruolo nell’Ateneo – per i quali è previsto un contratto da ricercatore a tempo determinato (3 anni).

Il bando Starting Grants è un’iniziativa della Fondazione, in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova.

La valutazione dei progetti è stata affidata a un Comitato Scientifico composto da esperti del mondo della ricerca, suddivisi in tre Commissioni: Scienze e Tecnologia, Scienze della Vita, Umanistica e Scienze Sociali. Per la seconda fase le Commissioni si sono avvalse anche del contributo di revisori internazionali, tra i massimi esperti nei campi d’indagine toccati dai progetti presentati.

Il lavoro di selezione è stato complesso. I commissari si complimentano con i proponenti dei progetti ammessi alla Fase 2, che si sono distinti per l’elevata qualità delle proposte rendendo arduo il lavoro delle tre Commissioni, che hanno dovuto effettuare una scelta tra proposte accomunate dall’eccellenza.

I progetti selezionati sono 19 e saranno sostenuti con uno stanziamento complessivo pari a 4.593.176 euro.

SCARICA L’ELENCO DEI PROGETTI SELEZIONATI

Area Scienze e Tecnologia

Area Scienze della Vita

Area Umanistica e Scienze Sociali

FEEDBACK

La Fondazione, per garantire assoluta trasparenza, invierà il giudizio sintetico dei revisori che hanno valutato il progetto ai proponenti che ne faranno richiesta via mail all’indirizzo ricerca@fondazionecariparo.itLa risposta sarà inviata entro 60 giorni dalla ricezione della richiesta via email.

I feedback potranno essere richiesti fino a venerdì 18 dicembre 2015. Le richieste pervenute oltre tale data non potranno essere accolte.