Musikè torna a settembre con il jazz del vibrafonista padovano Giovanni Perin

Musikè tornerà il 18 settembre, alle ore 21 nell’Auditorium del Conservatorio Venezze a Rovigo, con il giovane vibrafonista padovano Giovanni Perin, che presenterà il suo secondo lavoro discografico da band leader: A Sunny Day in Berlin Town.

Un accattivante connubio tra brani originali e standard tratti dal songbook americano e italiano e riarrangiati per l’occasione.

Perin, vincitore di numerosi concorsi internazionali, è un artista poliedrico capace di avvicinare il jazz a una ricerca melodica tipica della cultura italiana, grazie anche a una sezione ritmica d’eccezione. Ad accompagnarlo saranno alcuni astri nascenti della scena jazz berlinese, che vantano già grosse collaborazioni: Giulio Scaramella al pianoforte, Tommaso Troncon al sax tenore, Dima Bondarevalla tromba, Diego Pinera alla batteria e Marcel Krömker al contrabbasso.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

I posti a sedere saranno garantiti fino a un quarto d’ora prima dell’inizio del concerto. Raccomandiamo pertanto la puntualità.

Eventbrite - GIOVANNI PERIN EUROPEAN 6TET

Per il programma completo di Musikè visita il sito www.rassegnamusike.it

Sfoglia il giornale di rassegna cliccando sull’immagine: