Attivamente 2015-2016: aperte le iscrizioni!

La Scuola è da sempre tra le priorità della Fondazione. E Attivamente è una delle iniziative che meglio esprime il nostro impegno a favore della formazione dei più giovani.

28 proposte di attività extradidattiche studiate per arricchire l’offerta formativa delle scuole di ogni ordine e grado delle province di Padova e Rovigo.

Le iniziative previste per l’anno scolastico 2015-2016 toccano 9 aree fondamentali:

• Multiculturalismo
  • Educazione alla cittadinanza
  • Educazione ambientale
  • Educazione scientifica
  • Musica, teatro e arte
  • Storia
  • Economia e finanza
  • Miglioramento del metodo di studio
  • Scelta del percorso di studio

AGEVOLAZIONI PER I TRASPORTI
Per consentire alle scuole di fruire al meglio delle attività che richiedono trasferte, per tutte le iniziative che nell’opuscolo contengono questo simbolo:

è possibile chiedere alla Fondazione un rimborso del 75% delle spese di trasporto sostenute.

ATTIVAMENTE 2015-2016

Nell’ultima settimana di agosto abbiamo avviato la distribuzione dell’opuscolo di Attivamente 2015-2016 alle scuole di ogni ordine e grado delle province di Padova e Rovigo.

Invitiamo i docenti interessati a richiederlo presso le segreterie degli Istituti d’appartenenza.

Clicca sull’immagine per sfogliare la versione digitale dell’opuscolo oppure clicca qui per scaricarlo:

ISCRIZIONI

Accedi all’Area Riservata per compilare la domanda di iscrizione

Le iscrizioni alle iniziative di Attivamente chiuderanno venerdì 2 ottobre 2015.

Clicca qui per leggere il comunicato stampa