All’Orto Botanico di Padova apre la mostra Behind Food Sustainability

Sabato 12 settembre 2015 alle ore 18.00
presso il Giardino della Biodiversità dell’Orto Botanico di Padova
Via Orto Botanico 15 – Padova

si terrà l’inaugurazione della mostra

BEHIND FOOD SUSTAINABILITY
una riflessione e al contempo un invito a riflettere sul rapporto fra territori, cibo, comunità e la loro diversità naturale e culturale, e su come questo rapporto influisca sulla capacità del pianeta di produrre e consumare cibo in modo sostenibile.Il percorso espositivo è strutturato in cinque grandi temi: Gestire l’acqua; Governare il territorio; Bilanciare l’economia del cibo; Proteggere la diversità; Promuovere la partecipazione.

La mostra sarà visitabile dal 13 settembre al 10 ottobre 2015

Per maggiori informazioni clicca qui

La mostra è realizzata con il sostegno finanziario del Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, in collaborazione con l’Università di Padova e il suo Orto Botanico.

Si tratta di un evento che rientra nel programma di attività di UNESCO legate a EXPO 2015 a Venezia e a Padova,  in cui l’UNESCO ha scelto di mettere in evidenza esperienze provenienti dalla rete delle designazioni UNESCO – siti del Patrimonio Mondiale, Riserve di Biosfera ed elementi del Patrimonio Culturale Immateriale – interpretate come modelli di sostenibilità alimentare dalle quali trarre ispirazione per un futuro sostenibile. Una selezione di esempi provenienti da designazioni UNESCO guiderà i visitatori alla scoperta della sostenibilità alimentare praticata da comunità e territori in tutto il mondo.