EN

A Segnavie l’ex capo economista della Banca Mondiale François Bourguignon

Sarà l’economista esperto in distribuzione del reddito, disuguaglianza e sviluppo economico FRANÇOIS BOURGUIGNON il protagonista del prossimo incontro di Segnavie, ciclo di conferenze promosso e organizzato dalla nostra Fondazione.

Il 24 ottobre alle ore 17.45 nell’Auditorium dell’Orto Botanico a Padova (Prato della Valle, ingresso accanto al n° 56) il prof. Bourguignon, intervistato dall’inviato del Corriere della Sera DARIO DI VICO, rifletterà su Il dilemma della disuguaglianza.

INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
a partire da venerdì 20 novembre

Eventbrite - IL DILEMMA DELLA DISUGUAGLIANZA
Per motivi essenzialmente etici, in molti ritengono che la disuguaglianza economica sia dannosa per l’efficienza e la crescita dell’economia.

Tuttavia ci sono molte ragioni per credere che la disparità delle opportunità – ovvero di quelle circostanze personali che sfuggono al controllo dell’individuo – sia più dannosa della disuguaglianza del reddito per la salute dell’economia.

C’è chi sostiene addirittura che la ridistribuzione del reddito potrebbe nuocere alla crescita economica. Su questo argomento c’è molta confusione.

La questione fondamentale non è tanto se la disparità delle opportunità sia peggiore di quella dei redditi, ma come operare su entrambi i fronti.

INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
a partire da venerdì 20 novembre

Eventbrite - IL DILEMMA DELLA DISUGUAGLIANZA

Clicca l’immagine per sfogliare l’invito o clicca qui per scaricarlo.

Segnavie_Il dilemma della disuguaglianza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni visita il sito www.segnavie.it