#Cuamm “Prima le mamme e i bambini”: Annual Meeting 2015. Guarda il video

Grazie al progetto PRIMA LE MAMME E I BAMBINI – che sosteniamo dal 2012 insieme a Fondazione Cariverona, Fondazione Cariplo e Compagnia di San Paolo – Medici con l’Africa Cuamm ha fatto nascere più di 70mila bambini in Angola, Etiopia, Tanzania e Uganda. Molti di questi non nascono in ospedale, ma nei villaggi, nelle strutture sanitarie periferiche. Quando abbiamo iniziato erano quasi 13.200 i parti registrati in queste strutture, oggi sono 22.784: piccoli grandi numeri che hanno i volti delle mamme e dei bambini salvati, degli operatori sanitari che si spendono al loro servizio.

Dopo Padova, Roma, Milano e Torino, l’ideale staffetta di testimonianze e buone pratiche per la salute materno-infantile arriva quest’anno a Verona.

Un viaggio autentico per riscoprire insieme cura, passione, bellezza del fare concreto per e con chi soffre e vive “ai margini”, nelle terre di confine. Perché gli estremi confini della lontananza, del dolore, del bisogno in fondo ci attraversano e chiedono scelte nuove e urgenti.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni clicca qui.

Per guardare il video sull’impegno del Cuamm in Etiopia clicca qui. Per leggere il comunicato stampa clicca qui