Il 27/11 e il 28/11 a Rovigo si parla di defibrillatori

Venerdì 27 novembre 2015 ore 11.00
nella sede di Federfarma Rovigo
via Alberto Mario, 2 – Rovigo

su terrà la presentazione del progetto

“IL TUO FARMACISTA TI SALVA LA VITA – DEFIBRILLATORI IN FARMACIA”

La nostra Fondazione in accordo con Ulss 18 di Rovigo e Ulss 19 di Adria ha sostenuto con 50.000 euro questo progetto ideato e realizzato in collaborazione con Federfarma Rovigo, che consentito l’acquisto di 42 defibrillatori telecontrollati dalla Centrale Operativa del 118 che sono stati dislocati all’esterno delle farmacie presenti sul territorio polesano.

Il giorno successivo, ovvero

Sabato 28 novembre 2015 ore 9.30
a Rovigo presso la Sala della Gran Guardia
Piazza Vittorio Emanuele II (angolo con via Cavour)

si terrà il convegno

DEFIBRILLATORI: A CHE PUNTO SIAMO?
Incontro per analizzare, con l’aiuto di esperti del settore, la normativa “Balduzzi”
che obbliga le società sportive a dotarsi del defibrillatore semiautomatico dall’1 gennaio 2016

Il Coni Point di Rovigo chiama a raccolta il mondo sportivo e amministrativo polesano per capire quanto sia davvero preparato in tema di defibrillatori semiautomatici.
Un argomento attuale, delicato e per certi aspetti, soprattutto regolamentari, non facile da comprendere. Da qui l’idea di un incontro pubblico che coinvolga esperti in materia sanitaria e giuridica in grado di fugare ogni dubbio sulle corrette modalità con cui uniformarsi alla normativa.

Per partecipare confermare la partecipazione a questo evento entro il 25 novembre cliccando sul seguente link: