Aperte le iscrizioni al bando Visiting Professors

Al via il bando Visiting Professors, promosso dalla nostra Fondazione per favorire l’arrivo e la permanenza all’Università di Padova di ricercatori e docenti di comprovata esperienza scientifica provenienti dall’estero e chiamati a svolgere attività di ricerca, di collaborazione scientifica o attività didattica nell’anno accademico 2016-2017.

400.000 euro è lo stanziamento messo a disposizione per il bando, che mira a rafforzare la vocazione internazionale dell’Ateneo patavino. Un fronte, quello della promozione dell’internazionalizzazione, su cui Fondazione e Università stanno puntando da tempo, come dimostra ad esempio il sostegno a borse di dottorato per studenti stranieri.

La partecipazione all’iniziativa è riservata ai Dipartimenti dell’Università di Padova intenzionati ad ospitare i Visiting Professors e alla Scuola Galileiana.

REGOLAMENTO E PARTECIPAZIONE
Regolamento del Bando – ITA (PDF)
Application Form Compilabile – ITA (Documento Word zippato)
Regolamento del bando – ENG (PDF)
Application form non compilabile – ENG (PDF)

Le candidature dovranno essere presentate secondo le modalità indicate entro le ore 12.00 di lunedì 30 maggio 2016.

VALUTAZIONE E COMUNICAZIONE DEI RISULTATI
Una commissione indipendente nominata dalla Fondazione, composta da esperti esterni all’Ateneo patavino, valuterà le proposte sulla base della loro coerenza con le attività della struttura ospitante, del curriculum dei Visiting Professors contattati e della rilevanza della rispettiva produzione scientifica.

Gli esiti della selezione saranno pubblicati su questo sito entro lunedì 4 luglio 2016.

PER INFORMAZIONI SUL BANDO
Servizio Relazioni Internazionali dell’Università di Padova
Telefono: 049-8273743 (riferimento: dott.ssa Silvia Preciso)
Email: relazioni.internazionali@unipd.it