Approvati il bilancio di esercizio e il bilancio sociale 2015 della Fondazione

Approvati il Bilancio di Esercizio e il Bilancio Sociale 2015 della Fondazione, che rendicontano rispettivamente la gestione economico-finanziaria dell’ente e gli effetti sociali del suo operato sul territorio.

L’esercizio chiude con un avanzo di 39 milioni di euro, in flessione del 47,5% rispetto all’anno precedente a causa del negativo andamento dei mercati finanziari, accentuatosi in particolare nell’ultima parte del 2015.

L’avanzo di esercizio sarà destinato per 31,2 milioni di euro alle erogazioni e per 7,8 milioni al consolidamento del patrimonio. Le disponibilità economiche generate nel 2015 daranno attuazione alla programmazione 2016, che prevede 40 milioni di euro destinati all’attività erogativa.

Per maggiori informazioni leggi il comunicato stampa