Premiati i 10 studenti vincitori delle borse di studio Intercultura

Vivranno una straordinaria esperienza di crescita allargando i propri orizzonti e diventando cittadini del mondo. Sono i 10 studenti padovani e rodigini delle scuole superiori che si sono aggiudicati quest’anno le borse di studio promosse da Fondazione Intercultura e sostenute con 130.000 euro dalla nostra Fondazione.

I giovani vincitori, premiati ieri nel corso di una cerimonia molto partecipata ed emozionante, avranno la possibilità di trascorrere il prossimo anno scolastico nelle Filippine, in India, Olanda, Francia, Thailandia, Malesia, Russia, Honduras, negli Stati Uniti e in Messico dove, ospitati da una famiglia del luogo, seguiranno le lezioni, miglioreranno la conoscenza delle lingue straniere, svilupperanno competenze pratiche e matureranno attraverso il contatto con culture diverse dalla propria.

La nostra Fondazione sostiene dal 2008 le borse di studio di Fondazione Intercultura. Un impegno che ha consentito fino ad oggi a 44 studenti delle due province di fare un’importante esperienza internazionale e che si inserisce nell’ambito di un’attenzione più ampia alla crescita dei giovani.