Online la campagna di comunicazione “Le Fondazioni: un immenso bene italiano”

Qual e’ la vocazione delle Fondazioni di origine bancaria? Un video di animazione, a cura di Acri con la collaborazione di Pubblicità Progressoprova a raccontarlo illustrandone il ruolo nella realtà di oggi.

Guarda il video:

Un’occasione anche per ricordare la quarta Giornata Europea delle Fondazioni, in programma in tutta Italia sabato 1° ottobre.

La matita agile e fresca di Michel Fuzellier traccia con pochi segni la presenza dinamica delleFondazioni sui territori. Ma cosa succederebbe se le Fondazioni di origine bancaria non ci fossero? Si perderebbe quello che i creativi di Pubblicità Progresso, autori pro-bono della campagna, insieme all’Area Comunicazione di Acri, hanno definito “Un immenso bene italiano”.

La campagna propone fra l’altro una mappa online collegata al video che accoglie una selezione dei progetti più rappresentativi delle Fondazioni, ciascuno individuato da un’icona di geolocalizzazione collocata nell’area in cui il progetto è stato realizzato.

Per saperne di più leggi il comunicato stampa