Bando Culturalmente 2016: online gli esiti

Culturalmente 2016” si è concluso con l’assegnazione di 38 contributi destinati ad altrettante realtà culturali delle province di Padova e Rovigo.

SCARICA L’ELENCO DEGLI AMMESSI AL CONTRIBUTO

Bando Culturalmente 2016: elenco ammessi a contributo (PDF)

Con questo bando la Fondazione ha voluto sostenere l’attività di under 35 operanti nelle associazioni culturali delle province di Padova e Rovigo, offrendo loro opportunità di lavoro e stimolandoli a “fare rete” attorno a progetti focalizzati su tematiche di attualità.

I progetti dovranno:

–  promuovere, puntando sulla sostenibilità, lo sviluppo culturale, sociale, turistico del territorio;
–  contribuire ad innalzare la qualità dell’offerta culturale;
–  valorizzare le diversità in una logica di coesione sociale;
–  proporre modelli efficaci di gestione di spazi culturali pubblici quali musei, aree protette, parchi da restituire alla collettività;
–  ridurre il disagio sociale in alcune aree degradate rigenerandole e riqualificandole.

Il Bando ha messo complessivamente a disposizione circa 1.1 milioni di euro.

Il contributo massimo concesso a ciascun progetto sarà di 30.000 euro e in ogni caso non superiore al 90% del costo totale del progetto.

Le iscrizioni si sono chiuse lo scorso 29 luglio.