Produttori e buyer nazionali e internazionali oggi a confronto sulle strategie di valorizzazione del settore vitivinicolo e olivicolo dei Colli Euganei

Si è svolto oggi alla Trattoria Ballotta di Torreglia (PD) il secondo dei due incontri di presentazione dello studio, promosso dalla nostra Fondazione e realizzato da Sinloc, sulla valorizzazione dei prodotti agricoli delle province di Padova e Rovigo.

L’indagine, frutto della collaborazione anche di Coldiretti, Confagricoltura e Confederazione Italiana Agricoltori (sedi di Padova e Rovigo), si è focalizzata, per quanto riguarda il territorio padovano, sul settore olivicolo e vitivinicolo dei Colli Euganei.

Dopo la presentazione dello studio, ha avuto luogo una tavola rotonda con imprenditori, buyer, esperti del settore e rappresentanti delle associazioni di categoria finalizzata ad approfondire le proposte di marketing e di commercializzazione elaborate con specifico riferimento ai Colli Euganei. E, a seguire, spazio ad alcuni incontri B2B tra produttori di aziende agricole del territorio e buyer della Grande Distribuzione italiana, grossisti, importatori ed esportatori stranieri.

Per approfondimenti leggi la presentazione sintetica delle analisi effettuate