Programmate le attività del primo Forum mondiale dei giovani MAB UNESCO

Si è svolto lo scorso 25 gennaio a Roma, nella sede del Ministero dell’Ambiente, un incontro per la programmazione delle attività in vista del primo Forum mondiale dei Giovani MAB (“Man and the Biosphere”) UNESCO che sarà ospitato nella Riserva della Biosfera del Delta del Po dal 18 al 23 settembre 2017.

L’appuntamento è reso possibile dal contributo della nostra Fondazione e dalla collaborazione dell’ufficio UNESCO di Venezia, del Parco del Delta del Po, del Ministero dell’Ambiente, della Regione Veneto e della Regione Emilia-Romagna.

Il Forum vedrà la partecipazione di giovani dai 18 ai 35 anni provenienti da 120 paesi del mondo in rappresentanza delle 669 Riserve della Biosfera del programma MAB.

Tre saranno le aree tematiche sulle quali si focalizzerà l’evento: il contributo dei giovani alla vita delle Riserve di Biosferastudi e ricerche per lo sviluppo sostenibile delle Riserve di Biosfera, un futuro sostenibile per i giovani delle Riserve di Biosfera.

Per maggiori informazioni leggi il comunicato stampa