Firmato oggi l’accordo per la realizzazione del Forum Mondiale dei Giovani MAB 2017

Firmato oggi l’accordo tra la nostra Fondazione e l’Ufficio Regionale UNESCO per la Scienza e la Cultura in Europa per la realizzazione del Forum Mondiale dei Giovani MAB 2017 in programma dal 18 al 23 settembre nella Riserva della Biosfera del Delta del Po. L’evento vedrà confrontarsi sui temi dello sviluppo sostenibile alcune centinaia di giovani dai 18 ai 35 anni provenienti da 120 Paesi del mondo in rappresentanza delle 669 Riserve della Biosfera del programma MAB.

Alla firma dell’accordo sono intervenuti Antonio Finotti, Presidente della Fondazione, ente che ha sostenuto l’organizzazione del Forum con 270.000 euro, e Barbara Degani, Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Ambiente, che ha concesso il patrocinio al progetto. Presenti all’incontro anche Ana Luiza Thompson-Flores, Direttore dell’Ufficio Regionale UNESCO per la Scienza e la Cultura in Europa, e Cristiano Corazzari, Assessore al Territorio, Cultura, Sicurezza, Parchi e Aree Protette della Regione del Veneto, che ha stanziato per l’iniziativa 40.000 euro.

Per saperne di più leggi il comunicato stampa.