10 borse di studio per vivere e studiare all’estero

Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo sostiene 10 borse di studio per vivere e studiare per un anno all’estero.

C’è tempo fino al prossimo 10 novembre per iscriversi al bando di concorso che permetterà a 10 studenti meritevoli di trascorrere un intero anno scolastico in uno dei 65 Paesi di tutto il mondo dove la Onlus Intercultura promuove da oltre 60 anni i suoi programmi.

Per partecipare, gli studenti dovranno essere residenti e frequentare un istituto secondario di II grado nelle province di Padova e Rovigo.

“Un viaggio che ti darà la possibilità di partire alla scoperta di un nuovo mondo.”

La nostra Fondazione è impegnata da sempre a promuovere la formazione internazionale dei giovani, consapevole di come un’esperienza di vita e di studio all’estero aiuti non solo a migliorare la conoscenza delle lingue straniere e a sviluppare competenze pratiche, ma incentivi anche ad affrontare al meglio le sfide poste dalla scuola e dal mondo del lavoro.

Cos’è Intercultura

Intercultura, in tutto il mondo, si mette a disposizione dei giovani che vogliono provare un’esperienza unica in un altro Paese. In Europa, USA, Asia o in qualsiasi altra parte del mondo, i ragazzi saranno accolti da una nuova famiglia e studieranno in una nuova scuola.

Come partecipare

Il bando è rivolto a tutti gli studenti delle scuole superiori nati tra il 1° luglio 2000 e il 31 agosto 2003. Scarica il volantino per saperne di più.

Se sei interessato all’assegnazione di una delle borse di studio, iscriviti alle selezioni per i programmi di Intercultura entro il 10 Novembre 2017 utilizzando l’apposita pagina del sito:

Iscriviti ora

Guarda la sintesi video della cerimonia di consegna delle borse di studio Intercultura del 2015: