Online gli esiti del Bando Prima Infanzia 2018

60 strutture per la prima infanzia delle province di Padova e Rovigo potranno ampliare o rinnovare i propri servizi educativi per i bambini da 0 a 6 anni grazie al contributo della nostra Fondazione.

Prima Infanzia è il bando con cui la nostra Fondazione sostiene interventi a supporto delle famiglie con bambini tra 0 e 6 anni. Lo fa sostenendo attività che incrementano la sicurezza delle strutture che li accolgono e sviluppano i servizi di asili nido e scuole dell’infanzia delle province di Padova e Rovigo.

Sono stati 163 progetti i progetti presentati e tra questi ne abbiamo selezionati 6041 provenienti da Padova e provincia e 19 da Rovigo e provincia – per uno stanziamento complessivo di 3.000.000 euro, finalizzati a sostenere:

• realizzazione di opere edili (revisione funzionale degli spazi in chiave innovativa e ristrutturazione o adeguamento di strutture esistenti);
  • acquisto di beni (arredi interni/esterni, attrezzature e materiale ludico/didattico);
  • potenziamento dei servizi educativi e dell’offerta didattica (realizzazione di specifici progetti pedagogici biennali).

I progetti selezionati contengono 4 revisioni innovative degli spazi, 13 realizzazioni o ristrutturazioni di strutture esistenti, 37 acquisti di nuovi beni e 6 potenziamenti di servizi educativi e ampliamento dell’offerta didattica.

Sei curioso/a di sapere quali sono le strutture selezionate?

Eccole!

L’istruzione è l’arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo.
-Nelson Mandela