10 borse triennali con il nuovo bando Dottorati in Azienda

Abbiamo messo a disposizione 250.000 euro per creare un ponte tra i giovani ricercatori e il mondo produttivo. Con benefici per entrambi. Se dopo la laurea ti piacerebbe intraprendere la strada del dottorato di ricerca o se rappresenti un’azienda, abbiamo raccolto qui tutto quello che devi sapere per partecipare.

Grazie all’accordo siglato tra l’Università degli Studi di Padova, Unismart, Assindustria Venetocentro, Intesa Sanpaolo e la nostra Fondazione, nasce il bando Dottorati in Azienda.

Con questa iniziativa le aziende potranno proporre dei progetti di ricerca che, se selezionati, saranno condotti e sviluppati da dottorandi dell’Università di Padova, attraverso un inserimento nelle realtà aziendali.

Questo bando consentirà ai giovani ricercatori di entrare in diretto contatto con il mondo produttivo, creando importanti occasioni per sbocchi occupazionali di elevato standing professionale.

— Gilberto Muraro, Presidente Fondazione Cariparo

La nostra Fondazione e Intesa Sanpaolo sosterranno il progetto rispettivamente con 250.000 euro e 150.000 euro, mentre ad ogni azienda di cui verrà selezionato il progetto di ricerca verrà chiesto un contributo di 35.000 euro (50% del valore totale della borsa) in qualità di co-finanziamento delle borse di studio.

10 borse di studio triennali per studiare in azienda

Il bando promuove 10 borse di dottorato a tema vincolato per progetti di ricerca finalizzati all’innovazione e allo sviluppo economico e sociale del territorio, da attivare in collaborazione tra aziende e Università.

Una volta selezionati i progetti di ricerca, l’Università di Padova attiverà 10 borse di dottorato della durata di tre anni con temi corrispondenti ai progetti selezionati.

I destinatari del bando

Il bando è rivolto ad aziende aventi sede legale e/o amministrativa e/o operativa nelle province di Padova, Rovigo e Treviso, o gruppi di aziende partner coordinate da un leader di progetto.

La scadenza per la presentazione delle proposte è martedì 7 maggio 2019 alle ore 12:00.

Voglio partecipare