On line gli esiti di SportivaMente 2018-2019

Sono 191 le Società e Associazioni sportive delle province di Padova e Rovigo selezionate dal progetto SportivaMente. Riceveranno 750.000 euro per l’acquisto di materiale sportivo e per diffondere la cultura dello sport nelle scuole primarie.

SportivaMente è un progetto ideato e sostenuto dalla nostra Fondazione, e coordinato dalle Delegazioni Provinciali Coni di Padova e Rovigo in collaborazione con il Coni Veneto.

L’iniziativa mira a promuovere lo sport tra i giovani, con l’obiettivo di aiutarli a mantenersi in salute e veicolare valori importanti per la loro crescita personale.

Sono 191 le Società e Associazioni Sportive delle province di Padova e Rovigo che riceveranno il contributo della Fondazione di 750.000 euro – di cui 510.000 euro per la provincia di Padova e 240.000 euro per la provincia di Rovigo – per sostenere:

• l’acquisto di materiale sportivo e di materiale sanitario ad uso sportivo, con l’obiettivo di fornire un sostegno importante a queste realtà;
  • la promozione dello sport nelle scuole primarie attraverso attività funzionali a favorire il coordinamento e lo sviluppo motorio del corpo e iniziative mirate a diffondere la cultura dello sport tra i più giovani.

Tra le iniziative sostenute ci sono attività di contrasto al disagio giovanile (legate, ad esempio, alla prevenzione dell’obesità e dell’abuso del web e dei media digitali) e attività mirate al sostentamento degli atleti paralimpici che partecipano alle prossime olimpiadi.

Scopri gli esiti