7 borse di dottorato per studiare in azienda

Ti stai per laureare e ti affascina l’idea di intraprendere la strada del dottorato di ricerca? Rappresenti un’azienda attenta all’innovazione? La seconda edizione del bando Dottorati di Ricerca in Azienda è pensata per te. 250.000 euro per intensificare le relazioni tra i giovani ricercatori e il mondo produttivo. Con benefici per entrambi. E per l’intera comunità.

La nostra Fondazione, l’Università degli Studi di Padova, UniSMART – Fondazione Università degli Studi di Padova e Assindustria Venetocentro tornano a collaborare per creare un ponte tra ricerca e impresa: dopo il successo della prima edizione, torna il bando Dottorati di Ricerca in Azienda.

Grazie a questa iniziativa le aziende di Padova, Rovigo e Treviso potranno proporre dei progetti di ricerca che, se selezionati, saranno condotti e sviluppati da dottorandi dell’Università di Padova, attraverso un inserimento mirato nelle realtà aziendali.

Questo bando è pensato per appianare le divisioni settoriali che affliggono il passaggio tra mondo della formazione e mondo del lavoro, creando importanti occasioni per sbocchi occupazionali di elevato standing professionale.

— Gilberto Muraro, Presidente Fondazione Cariparo

La nostra Fondazione sostiene il progetto con 250.000 euro, mentre ad ogni azienda di cui verrà selezionato il progetto di ricerca verrà chiesto un contributo di 35.000 euro (50% del valore totale della borsa) in qualità di co-finanziamento delle borse di studio.

7 borse di studio triennali per studiare in azienda

Il bando promuove 7 borse di dottorato a tema vincolato per progetti di ricerca finalizzati all’innovazione e allo sviluppo economico e sociale del territorio, da attivare in collaborazione tra aziende e Università.

Una volta selezionati i progetti di ricerca tra quelli proposti dalle aziende, l’Università di Padova attiverà 7 borse di dottorato della durata di tre anni con temi corrispondenti ai progetti selezionati.

I destinatari del bando

Il bando è rivolto ad aziende aventi sede legale e/o amministrativa e/o operativa nelle province di Padova, Rovigo e Treviso, o gruppi di aziende partner coordinate da un leader di progetto.

La scadenza per la presentazione delle proposte è mercoledì 18 marzo 2020 alle ore 13:00.

Voglio partecipare