#iorestoacasa con Minimiteatri

Se il teatro come luogo fisico è chiuso, la passione per il teatro può – e deve – continuare ad essere nutrita. La pensa così la compagnia teatrale Minimiteatri che, insieme al portale web Rovigoindiretta.it e alla Fondazione Rovigo Cultura, ha dato vita a due iniziative digitali che portano il teatro e la cultura nelle case degli appassionati. Di tutte le età.

Letture online per grandi e piccini

Se non puoi andare a teatro, il teatro viene da te. A casa tua.

Per contrastare la solitudine da quarantena, la compagnia teatrale Minimiteatri e Rovigoindiretta.it hanno scelto di entrare nelle case degli spettatori attraverso i social network.

E lo hanno fatto con un programma di eventi che ha coinvolto gli attori e le attrici di Minimiteatri, andato in onda sui canali online della testata Rovigoindiretta.it.

Gli spettatori hanno avuto la possibilità di essere a teatro semplicemente accendendo lo smartphone, o il computer, per assistere a piccole grandi letture che riempiono il cuore e l’anima.

Un programma rivolto a grandi e piccini, con le parole e le rime di due autori tra i più amati in Italia e nel mondo: Luigi Pirandello e, per i più piccoli, Gianni Rodari.

Guarda i video

La rassegna teatrale di Pasqua (in digitale)

Minimiteatri ha aderito anche alla rassegna teatrale in digitale per la settimana della S. Pasqua, promossa dalla Fondazione Rovigo Cultura. L’obiettivo? Portare un messaggio di serenità nelle case degli italiani.

Da domenica 5 aprile a lunedì 13 aprile, gli attori di Minimiteatri hanno recitato brani tratti dai libri di Paulo Coelho, dagli scritti di San Giovanni Paolo II e dalle riflessioni di Santa Teresa di Calcutta.

Guarda i video

Segui tutte le attività