EN

#GlobalHealthNow: dialoghi sulla Salute Globale

Aspettando il Festival della Salute Globale, che si terrà a Padova questo autunno, arriva su Facebook #GlobalHealthNow. Ogni lunedì, un momento di approfondimento, con grandi esperti internazionali, per un tema, mai come oggi, di interesse pubblico: la salute di tutti.

 

Doveva iniziare a Padova nei primi giorni di aprile, ma è stato rimandato dal 12 al 15 novembre 2020. Nel frattempo, gli organizzatori del Festival della Salute Globale non si sono fermati e hanno deciso di chiamare a raccolta, sui social network, gli esperti della prossima edizione e iniziare con loro una discussione sullo stato della nostra salute.

#GlobalHealthNow

Nasce così #GlobalHealthNow: un momento di approfondimento con i maggiori esperti di Salute Globale del mondo. Ogni lunedì, alle ore 17:00 sulla pagina Facebook della rassegna, viene condiviso, in forma di diretta live o di editoriale scritto, un approfondimento degli esperti del settore con i quali è possibile dialogare e trovare risposta alle proprie domande.

Sono più di 45mila le persone che hanno già visualizzato le testimonianze, i documenti e gli interventi dei maggiori esperti di salute globale del mondo.

Gli effetti psicologici della quarantena, l’impatto demografico sulla popolazione, le previsioni ignorate, le conseguenze economiche e sociali, le implicazioni per l’ambiente, le risposte dei sistemi sanitari nazionali, la situazione presente e futura nel continente africano… Sono solo alcuni dei temi trattati o che verranno approfonditi nelle prossime settimane.

Voglio vederli

La salute diventa cultura

Il Festival della Salute Globale è progettato dagli Editori Laterza, con la direzione scientifica di Stefano Vella e Walter Ricciardi, e realizzata in collaborazione con Comune di Padova, Università degli Studi di Padova, in partnership con la Ong Medici con l’Africa – Cuamm e con il contributo della nostra Fondazione.

Relatori, studiosi, specialisti di diverse discipline, rappresentanti delle istituzioni affrontano – attraverso un programma serrato di incontri e dibattiti – temi di grande rilevanza, dialogando in modo semplice e divulgativo, e ponendo l’accento sulla prevenzione e la salvaguardia della salute pubblica.

La seconda edizione del Festival è prevista a Padova dal 12 al 15 novembre 2020.

Scopri di più