Nuova scadenza per il concorso Music 4 the Next Generation

Posticipato al 28 febbraio 2021 il termine per presentare la domanda di partecipazione al concorso dove gruppi musicali e band reinterpretano i brani della tradizione musicale classica alla luce delle sensibilità contemporanee.

Lo scorso dicembre è partita la terza edizione del concorso Music 4 the Next Generation, il contest per i gruppi e le band che vogliono cimentarsi con una sfida: reinterpretare la tradizione musicale classica alla luce delle sensibilità contemporanee.

Un concorso dedicato alla promozione della cultura musicale, realizzato grazie alla collaborazione tra quattro fondazioni di origine bancaria, tra cui la nostra: Fondazione CaritroFondazione Cassa di Risparmio di BolzanoFondazione Cariverona e Fondazione Cariparo.

L’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 prima, e le restrizioni imposte dalla distanza sociale poi, hanno colpito duramente il mondo dello spettacolo dal vivo, che ha dovuto rivedere tutti i propri progetti e programmi.

Ecco perché, consapevoli delle difficoltà che gli artisti stanno affrontando in questo momento, le Fondazioni promotrici e sostenitrici del Concorso Music 4 the Next Generation hanno deciso di posticipare al 28 febbraio 2021 la scadenza di presentazione della domanda di partecipazione.

Il Concorso verrà posticipato, programmando le serate di semifinale e finale nei mesi di aprile e maggio 2021.

Le band già iscritte avranno la possibilità di modificare e/o integrare la loro domanda di partecipazione fino alla data del 28 febbraio 2021.

E poi?

Tra tutti quelli che faranno domanda, una giuria tecnica selezionerà 15 gruppi/band che si esibiranno in una semifinale live da cui usciranno i 5 finalisti che sfideranno una grande orchestra sul palco di un grande teatro a Padova o Rovigo.

Il primo classificato riceverà un premio in denaro di 10.000 euro. Gli altri 4 finalisti riceveranno un premio di 5.000 euro ciascuno. Tutti i premi dovranno essere usati per la formazione e la crescita musicale.

Vuoi partecipare?