RetEventi: parte l’undicesima edizione

Al via la nuova edizione di RetEventi, la rassegna culturale promossa della Provincia di Padova e sostenuta dalla nostra Fondazione. Giunta all’undicesima edizione, il tema di quest’anno sarà la “Cultura in Rete”.

360 eventi, 19 Reti e il coinvolgimento di 65 Comuni. Ecco RetEventi, un festival interdisciplinare e poliedrico che unisce linguaggi diversi e offre spazio a una pluralità di voci.

Da giugno a novembre, la rassegna offre la possibilità di scoprire i talenti e le bellezze del territorio padovano.

Musica, teatro, danza, rievocazioni storiche, festival, rassegne cinematografiche, convegni e conferenze, proposti da Comuni e Associazioni culturali. RetEventi li raccoglie tutti in un macrocartellone di eventi culturali capace di soddisfare le aspettative e le esigenze artistiche e culturali di tutti.

Il progetto RetEventi rappresenta un’opportunità culturale per i cittadini. La partecipazione alla cultura, in particolare dei più giovani, rappresenta una delle nostre linee di intervento, che spesso attiviamo in sinergia con le principali istituzioni del territorio.

Gilberto Muraro, Presidente Fondazione Cariparo

RetEventi in Rete

Grazie alla piattaforma regionale DMS Veneto Deskline 3.0 la ricerca degli eventi in programma sarà semplice e funzionale e il calendario sempre aggiornato.

Non resta che trovare il prossimo evento a cui partecipare.

Tutti gli eventi

Il network che fa crescere il progetto

Il progetto nasce da un network di cultura e spettacoli coordinato dalla Provincia di Padova in collaborazione con la Regione Veneto, i Comuni, le Associazioni culturali padovane e con il sostegno della nostra Fondazione.

L’obiettivo è quello di esaltare la cultura del territorio, rinforzando le relazioni tra le persone e le comunità, tra passato e futuro, tra identità e spinta innovativa, tra specifiche conoscenze e creazione artistica.