Solidaria sbarca a Rovigo

Dal 27 novembre al 5 dicembre, arriva a Rovigo il Festival nato dal CSV di Padova e Rovigo con il contributo della nostra Fondazione per promuovere la cultura della solidarietà.

Sabato 27 novembre ha preso il via Solidaria Rovigo 2021, la prima edizione rodigina del festival nato dal Centro Servizi Volontariato – CSV – di Padova e Rovigo per promuovere la cultura del volontariato e della solidarietà. Dopo il grande successo delle quattro edizioni a Padova, approda così in Polesine un ciclo di appuntamenti rivolti a far conoscere lo slancio del volontariato nella sua veste emozionale e nella sua capacità di intrecciare relazioni.

Il volontariato è una ricchezza per la nostra società Solidaria è un’ottima occasione per divulgarne il valore.

Gilberto Muraro – Presidente Fondazione Cariparo

16 imperdibili appuntamenti

Dal 27 novembre al 5 dicembre, il Polesine accoglierà 16 appuntamenti di diverso genere, dalla presentazione di libri a spettacoli teatrali, con la partecipazione di numerosi ospiti a livello locale e nazionale.

Un programma, che si snoderà fra Rovigo, Adria e Lendinara, per approfondire, con linguaggi diversi, il concetto di evoluzione, tema che ha caratterizzato anche l’edizione padovana dello scorso settembre . Soprattutto alla luce dell’esperienza della pandemia ma anche dei recenti studi in ambito evoluzionistico. Studi che hanno ribaltato la visione dell’evoluzione come lotta a favore di una prospettiva cooperativa e collaborativa.

Evolve e cresce chi trova e sperimenta forme di collaborazione e sostegno reciproci.

Scopri il programma