Attivamente 21-22: arrivano 1505 attività per 176 scuole

1.505. Tante sono le richieste accolte per l’edizione 2021-2022 di Attivamente. Si trasformeranno in altrettante attività che puntano a completare e arricchire l’offerta formativa di 176 scuole e istituti delle province di Padova e Rovigo.

Anche quest’anno, nonostante la complessità che il mondo della Scuola sta affrontando, Attivamente si riconferma uno dei progetti più attesi e richiesti tra quelli realizzati dalla nostra Fondazione.

Un’iniziativa che appassiona insegnanti e studenti, grazie alla varietà di attività in programma e alla professionalità dei fornitori coinvolti.

Le attività extradidattiche stimolano l’apprendimento attivo degli studenti, offrendo loro strumenti preziosi per fronteggiare la complessità, cogliendone tutto il potenziale positivo.

Per l’anno scolastico 2020/2021 Attivamente offrirà alle scuole delle province di Padova e Rovigo un programma articolato in 39 attività in 9 aree tematiche, con l’obiettivo di stimolare il pensiero critico, la curiosità e la progettualità degli studenti, aiutandoli a potenziare attitudini e sviluppare i propri talenti.

Scopri le scuole selezionate

Se la tua scuola è stata selezionata, ti ricordiamo che…

Entro 10 giorni dalla conclusione dell’attività gli insegnanti referenti sono tenuti obbligatoriamente a compilare il questionario di valutazione dell’iniziativa fruita.

I docenti che non compileranno il questionario saranno esclusi dalla prossima edizione di Attivamente.

Il questionario potrà essere compilato online seguendo cliccando il bottone pubblicato in questa pagina.

Auguro ai dirigenti scolastici, e ai docenti – a cui rinnovo la mia gratitudine per lo straordinario impegno profuso – e soprattutto ai “nostri” alunni e studenti, buon anno scolastico.

Gilberto Muraro – Presidente Fondazione Cariparo