Torna Sportivamente, il bando che fa bene allo Sport

Crescere e formarsi, sentirsi parte di un gruppo, ritrovare la forma e il benessere psico-fisico: sono solo alcuni dei benefici di chi pratica sport. Con il progetto Sportivamente destiniamo 750.000 euro per promuovere l’attività motoria e sportiva giovanile e sostenere il mondo dello sport dilettantistico nelle province di Padova e Rovigo.

Siamo al fischio di inizio. Parte una nuova (la dodicesima) edizione di Sportivamente.

Il progetto ideato e sostenuto dalla nostra Fondazione, coordinato dal Coni Veneto in collaborazione con le Delegazioni Coni di Padova e Rovigo e riconosciuto dal Coni Nazionale.

750.000 euro per promuovere e diffondere la cultura dello Sport.

Il protrarsi nel 2021 dell’emergenza sanitaria da Covid-19 ha rallentato e in alcuni casi sospeso la pratica sportiva da parte dei ragazzi con conseguenze sul loro benessere psico-fisico. Ha inoltre causato forti difficoltà per le associazioni sportive, che rischiano di compromettere la ripresa delle loro attività ordinarie, con il pericolo di “implosione” del sistema sportivo.

Sportivamente 2022: come partecipare

Il bando prevede il sostegno delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche e delle associazioni di promozione sociale che svolgono attività sportivo/ricreativa giovanile nelle province di Padova e Rovigo per la promozione della cultura dello sport tra i giovani, anche grazie all’impiego di tecnologie digitali.

Il contributo potrà coprire i costi per l’acquisto di attrezzature sportive fisse e/o mobili o di materiale sportivo di consumo, per l’adeguamento dell’impiantistica e delle attrezzature funzionali ad assicurare il distanziamento sociale, per le attività svolte nelle scuole primarie e per la partecipazione a progetti di promozione sportiva promossi da Coni, Educamp e Centro Coni.

Partecipa