Cerimonia finale del Premio Angelo Ferro: appuntamento on line giovedì 4 giugno 2020

L’edizione 2020 del premio Angelo Ferro è giunta alla fase più attesa: la cerimonia di premiazione, che quest’anno si svolgerà in un’inedita modalità  digitale.

Per il quarto anno consecutivo, verrà assegnato il Premio per l’innovazione nell’economia sociale, in ricordo dell’imprenditore, docente e filantropo padovano Angelo Ferro. Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e Fondazione Emanuela Zancan, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, premieranno con un totale di 20.000 euro gli enti che più si sono distinti per le innovazioni nel campo dell’economia sociale. Verranno destinati 10.000 euro all’ente vincitore e 2.500 euro a ciascuno degli altri quattro enti finalisti.

330 sono le organizzazioni che, nonostante l’emergenza in corso, hanno inviato entro la scadenza prevista la loro candidatura, corredandola dei risultati economici e sociali prodotti dalle innovazioni adottate.

A fine aprile sono state individuate le 20 organizzazioni che più si sono contraddistinte per i loro interventi innovativi e che si contenderanno i premi previsti:

–         ANDIRIVIENI Scs onlus – Rivarolo Canavese (TO)

–         Associazione CUCINA DIFFUSA SOLUNCH – Milano

–         Associazione EMPORIO SOLIDALE IL SOLE onlus – Casalecchio di Reno (BO)

–         Associazione FERMENTI LATTICI – Lecce

–         CASCINA DON GUANELLA Società Cooperativa Sociale Agricola – Lecco

–         Cooperativa di solidarietà sociale PAOLO BABINI onlus – Forlì (FC)

–         Fondazione DIV.ERGO onlus – Lecce

–         Fondazione GIOVAN BATTISTA SCALABRINI onlus – Como

–         Fondazione HEALTH ITALIA onlus – Formello (Roma)

–         Fondazione PIÙ DI UN SOGNO onlus – Zevio (VR)

–         I TESORI DELLA TERRA Scas onlus – Cervasca (CN)