Francesco Bicciato nuovo Consigliere Generale della Fondazione

Il Consiglio Generale della Fondazione ha nominato un nuovo consigliere a seguito della scadenza del mandato di Guido Barbieri. Si tratta di Francesco Bicciato, scelto su una terna di candidati presentata dal Sindaco del Comune di Padova, ente designante previsto dallo Statuto della Fondazione.

Francesco Bicciato è Segretario Generale del Forum per la Finanza Sostenibile, un coordinamento di 70 organizzazioni appartenenti all’Industria Finanziaria Italiana. In tale veste, fra l’altro, è responsabile della gestione, organizzazione e supervisione delle attività di ricerca sull’integrazione dei criteri ESG (Environment, Social, Governance) nelle strategie degli attori finanziari. Rimarrà in carica 5 anni.

Durante la seduta di Consiglio, il Presidente della Fondazione Gilberto Muraro ha ringraziato vivamente il consigliere uscente Guido Barbieri per il suo impegno come consigliere generale, apportando un rilevante contributo di idee e di stimoli, in particolare nell’ambito del settore sociale.

Padova, 20 novembre 2020

Scarica comunicato