Fondazione Cariparo: Laura Foralosso ed Enrico Zerbinati entrano a far parte del Consiglio Generale. Silvana Bortolami confermata per altri 5 anni

Il Consiglio Generale della Fondazione, l’organo di indirizzo dell’ente, ha nominato due nuovi Consiglieri Generali, a seguito della scadenza del mandato di Maddalena Zanetti e del passaggio in Consiglio di Amministrazione di Fausto Merchiori. Si tratta di Laura Foralosso e di Enrico Zerbinati, scelti rispettivamente su una terna di candidati presentata dal Sindaco del Comune di Rovigo e su una terna di candidati presentata dal Presidente dell’Accademia dei Concordi di Rovigo.

Il Consiglio Generale ha confermato inoltre per un secondo mandato Silvana Bortolami, nominata direttamente dal Consiglio nel 2013 quale esperta nel settore socio-sanitario.

Laura Foralosso lavora da oltre 25 anni in aziende multinazionali, dove ha ricoperto ruoli manageriali occupandosi di comunicazione e marketing. Ha raggiunto importanti risultati a livello nazionale e internazionale nella disciplina sportiva del nuoto, partecipando anche alle Olimpiadi di Mosca del 1980, ed è particolarmente impegnata nella diffusione dei valori dello sport.

Enrico Zerbinati è stato docente di Italiano e Latino e, dal 2013 al 2017, Presidente dell’Accademia dei Concordi di Rovigo. Ha pubblicato numerosi saggi e articoli di interesse archeologico, epigrafico e storico-topografico su periodici divulgativi, riviste scientifiche e notiziari.

Silvana Bortolami è Dirigente della Struttura Complessa “Attività Delegate” dell’ULSS6 Euganea, Presidente del Comitato di Gestione del Fondo Speciale Regionale per il Volontariato del Veneto, nonché componente del Consiglio di Amministrazione del “Centro Padovano della Comunicazione Sociale”.

I tre consiglieri rimarranno in carica cinque anni.

Padova, 24 settembre 2018

Scarica comunicato