Palazzetto dello Sport di Villadose: aggiornamento sui danni causati dal maltempo

La stima dei danni causati dal maltempo di lunedì 11 marzo al Palazzetto dello Sport di Villadose di proprietà della Fondazione, tramite la strumentale Auxilia, si concluderà nelle prossime settimane. Ad oggi non è ancora possibile quantificare la spesa che sarà necessaria per ripristinare la copertura e i pannelli fotovoltaici.

Il forte vento ha danneggiato solo la parte superficiale del tetto lasciando intatti gli strati isolanti dalle intemperie. La Fondazione ha provveduto tempestivamente, operando anche nelle ore notturne, a mettere in sicurezza gli elementi di copertura precariamente ancorati ed instabili che potevano costituire pericolo immediato per la sicurezza del pubblico.

Un professionista abilitato ha certificato la corretta esecuzione degli adempimenti previsti dal verbale dei Vigili del Fuoco, dichiarando l’agibilità della struttura e trasmettendo oggi la documentazione prevista alle autorità competenti.

Le attività all’interno del Palazzetto potranno ripartire regolarmente nei prossimi giorni.

Si prevede che i lavori di ripristino degli elementi danneggiati della copertura inizieranno già a partire dalla prossima settimana senza interferire con l’utilizzo del fabbricato.

Padova, 13 marzo 2019

Scarica comunicato