GIORNATA EUROPEA DELLE FONDAZIONI – Comunicare per Bene

1 Ottobre 2020 17:30 - 19:00 Salone - Palazzo della Ragione (ingresso da Palazzo Moroni)


 

La Giornata Europea delle Fondazioni proseguirà, alle 17.30 sempre a Palazzo della Ragione, con la tavola rotonda intitolata Comunicare per Bene, che offrirà un momento di riflessione e condivisione sul tema tema della comunicazione sociale.

Ne parleremo con quattro grandi esperti di comunicazione: il fondatore di VITA Riccardo Bonacina, il direttore creativo Paolo Iabichino (aka Iabicus), la presidente della FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana ed esperta di comunicazione sociale Rossella Sobrero e la giornalista responsabile dell’inserto Buone notizie del Corriere della Sera Elisabetta Soglio.

L’evento, organizzato in collaborazione con il CSV di Padova, rientra nel programma di iniziative di Padova Capitale Europea del Volontariato.

Oggi viviamo un’epoca che potremmo definire post-comunicativa. Ci troviamo ad affrontare una sorta di “bombardamento” di messaggi che rende complesso il lavoro dei comunicatori, ma anche quello dei destinatari della comunicazione.

Dato il tema della comunicazione sociale, non un mero ed esclusivo prodotto da vendere sul mercato (o non solo), diventa fondamentale per chi opera nel sociale acquisire strumenti, mezzi e strategie per comunicare maniera efficace, coinvolgendo e abilitando le comunità.


Biglietti

La registrazione è gratuita.

È possibile prenotare 2 posti per ogni singola registrazione.