GIORNATA EUROPEA DELLE FONDAZIONI – RisuonaItalia. Tante piazze una sola comunità

1 Ottobre 2020 10:00 - 11:30 Salone - Palazzo della Ragione (ingresso da Palazzo Moroni)

In occasione della Giornata Europea delle Fondazioni, insieme ad Acri, daremo vita un concerto simultaneo in 50 città italiane.

Alle ore 10.00, nel Salone di Palazzo della Ragione, l’Orchestra di Padova e del Veneto diretta dal suo direttore principale Marco Angius, con la partecipazione del Coro Città di Piazzola sul Brenta e di quattro giovani cantanti dell’Accademia Teatro alla Scala eseguirà un programma interamente dedicato alla musica di Beethoven, nei 250 anni dalla nascita del grande compositore tedesco.

Tutti i concerti organizzati nel territorio nazionale saranno accomunati dall’esecuzione in simultanea, alle ore 11.00, dell’Inno alla gioia di Beethoven – inno ufficiale dell’Unione Europea.

Ludwig van Beethoven
(1770-1827)

Sinfonia n. 7 in la maggiore op. 92

Poco sostenuto – Vivace
Allegretto
Presto – Assai meno presto
Allegro con brio

dalla Sinfonia n. 9 in re minore op. 125

Finale con soli e coro sull’Ode alla Gioia di Schiller
eseguito contemporaneamente in 50 città italiane

Coro Città di Piazzola sul Brenta
Paolo Piana direttore

Solisti dell’Accademia di perfezionamento per cantanti lirici del Teatro alla Scala

Forooz Razavi soprano
Valeria Girardello mezzosoprano
Riccardo Della Sciucca tenore
Toni Nezic basso

Orchestra di Padova e del Veneto
Marco Angius direttore

La registrazione è gratuita.

È possibile prenotare 2 posti per ogni singola registrazione.

N.B. È possibile che alcune persone disdicano la propria prenotazione. Ti invitiamo quindi a monitorare periodicamente questa pagina. La aggiorneremo in tempo reale, rimettendo a disposizione i posti disdetti.